Salotti in fibra sintetica - Arredo Spluga


Salotti e divani da giardino in fibra sintetica intrecciata a mano. La fibra sintetica, solidificata ad acqua in estruso di polietilene è più resistente e longeva rispetto alle tradizionali in rattan sintetico o wicker. La particolare resistenza della fibra sintetica in abbinamento ai morbidi cuscini imbottiti in tessuto Tempotest rende i divani e le poltrone da giardino comodi e resistenti, destinati ad essere utilizzati all'esterno e a durare nel tempo.


Salotto Barbados
Salotto Barbados
Nest Poltrona Sospesa
Nest Poltrona Sospesa
Salotto Globe
Salotto Globe
Salotto Honey
Salotto Honey
Set Ipanema Resol
Set Ipanema Resol
Salotto Twiga
Salotto Twiga
Salotto Pasha
Salotto Pasha
Salotto Giunone
Salotto Giunone
Salotto Flash
Salotto Flash
Set Monaco Resol
Set Monaco Resol


Fibra sintetica intrecciata a mano

Esistono differenti tipologie di fibre sintetiche fra cui le più conosciute rattan e wicker. La fibra sintetica utilizzata nei nostri salotti da giardino è solidificata ad acqua in estruso di polietilene. Questa particolare fibra sintetica rende i mobili da giardino più comodi e maggiormente resistenti e duraturi nel tempo. La fibra sintetica viene intrecciata a mano sulle strutture dei prodotti realizzate in alluminio.


Salotti da giardino imbottiti

Sono proposte inoltre delle collezioni realizzate con tecniche differenti: si tratta delle serie Hipster e Soft.

Salotto Imbottito Hipster
Salotto Imbottito Hipster
Soft Divano
Soft Divano


Mission, Ambiente e Progetti

Riscoprire il rapporto con la natura attraverso l’esperienza diretta e l’osservazione privilegiata dell’ambiente. Concepire lo spazio esterno come il vero spazio a misura d’uomo, dove il tempo e la materia si fondono in un tutt’uno dimensionale. La continua ricerca di soluzioni innovative esplora molteplici situazioni, mercati complessi e culture differenti: dall’ambiente domestico agli spazi dell’ospitalità, dal mondo del benessere alla cura degli spazi pubblici in ambiente professionale. Questa è la sfida progettuale e produttiva che ci guida nello sviluppo dei nostri prodotti e dei progetti, nello studio dei materiali idonei e nella cura dei dettagli produttivi che rendono unici i prodotti che realizziamo. Questa è la filosofia che accompagna la nostra ricerca del bello e del vivere bene. Questo è il nostro spirito, il nostro soul of outdoor.

 

Tutti i materiali utilizzati nelle collezioni outdoor sono adatti per rimanere all’aperto. Resistono infatti ad abbondanti escursioni termiche, sono resistenti ai raggi UV, all’acqua, alla salsedine e agli agenti atmosferici in genere. Atmosphera raccomanda di coprire o stivare all’interno i prodotti durante l’inverno per una durata maggiore. Tutti i prodotti hanno una naturale usura nel tempo, ma possono essere rigenerati con kit specifici. I rivestimenti tessili, sono prodotti con tessuti italiani di alta qualità adatti a resistere all’esterno, garantiti otto anni.

 

Atmosphera considera valori essenziali per lo sviluppo delle proprie attività aziendali il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente, in linea con la normativa vigente nei vari paesi di produzione. La tutela della salute, l’accrescimento delle condizioni sociali e la sicurezza dei lavoratori nei paesi in cui Atmosphera opera sono condizioni fondamentali della policy aziendale. Inoltre non sono ammessi lavoratori minorenni e i salari sono regolamentati dalla legislazione dei paesi in cui l’azienda opera.